Conclusioni

Una sezione molto complessa ma anche molto affascinante è quella della simulazione scenari. Attingendo alle informazioni prodotte da grandi trials e da importanti meta-analisi, il software è in grado di simulare gli effetti, in termini di eventi evitati, di importanti processi di cura. In questo modo, per esempio, possiamo stimare quanti infarti, quanti ictus, quante complicanze del diabete potremmo evitare nei nostri pazienti se attuassimo un controllo più stringente della pressione arteriosa, del compenso glicemico, della colesterolemia.

Tutte le sezioni di GPG si arricchiscono continuamente di nuove funzioni, con il contributo degli utenti, che maturano sempre nuove esigenze, e delle stesse istituzioni. E’ possibile, pertanto, che quando questo testo sarà letto il GPG disponga di funzionalità che non erano presenti nel momento in cui è stato scritto.

Per conoscere e valutare un software, niente è meglio di una prova sul campo. Se la lettura di queste pagine ti ha incuriosito, vai sul sito Internet

Sito Internet:www.millegpg.it

Grandezza testo